IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO: L’ULTIMA CROCIATA ( recensione )

Esattamente 30 anni fa veniva pubblicato negli USA quello che diventerà una pietra miliare assoluta nella storia del fumetto: Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller !

Da allora ne è passata d’acqua sotto i ponti, e anche parecchi acciacchi e problemi di salute per il povero Frank… ma nonostante tutto l’autore ha voluto riprendere in mano la sua “creatura”, aiutato da un altro grande scrittore come Brian Azzarello, e realizzare sia un terzo capitolo della saga che un prequel !

Quest’ultimo è una storia one-shot molto più breve rispetto alle altre, che analizza soprattutto il complicato rapporto tra Batman e la sua irruenta spalla di allora: Jason Todd, il secondo Robin. In pratica, immaginate la celebre saga Una morte in famiglia, inserita però nell’universo creato da Miller per il suo Cavaliere Oscuro

Se volete sapere cosa ne penso di questo prequel, disegnato tra l’altro da un veterano come John Romita Jr., dovrete leggervi la mia recensione su MangaForever, che trovate proprio qui sotto:

http://www.mangaforever.net/377386/il-ritorno-del-cavaliere-oscuro-lultima-crociata-il-prequel-del-capolavoro-di-frank-miller-recensione

 

Alla prossima, bat-maniaci !!! 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: