BATMAN v SUPERMAN e CIVIL WAR: Quando i supereroi si scontrano !!!

Il 2016 è stato sicuramente un anno fondamentale per i cosiddetti cinecomics, visto che sono uscite alcune delle pellicole più attese di sempre dagli appassionati Marvel e Dc, ma i due kolossal che hanno fatto palpitare il cuore dei fan sin dal loro primo annuncio sono stati sicuramente Batman v Superman: Dawn of Justice e Captain America: Civil War !

Due svolte epocali per i cinecomics, ma anche dei veri e propri spartiacque nei rispettivi universi condivisi, che mettono in scena alcune delle battaglie più spettacolari mai viste sul grande schermo ! Ma c’è un elemento che subito salta agli occhi se si analizza un minimo questi due film: entrambi hanno come motore principale della trama lo scontro tra supereroi !!!

Su MangaForever potete leggere la mia analisi a proposito di questi due film, dove ne evidenzierò pregi e difetti, che certamente non mancano da entrambe le parti, aldilà di quanto possano sostenere i puristi Marvel o Dc…!!!

Di seguito il link all’articolo:

BATMAN v SUPERMAN e CIVIL WAR: Quando i supereroi si scontrano !

Al prossimo cinecomic !!! 😉

Annunci

5 Risposte

  1. Bellissimo pezzo, davvero molto interessante.
    In linea di massima sono d’accordo con quanto scrivi, pur avendo entrambi pregi e difetti, “Civil War” è qualche [molti] gradino più in alto di BVS.

    Purtroppo il film di Snyder pecca proprio dove Cap America vince a partire dalle motivazioni da una parte giustificate e logiche dall’altra invece banali e non del tutto chiare.
    Poi in entrambi i casi abbiamo un villain che “manipola” lo scontro tra i due solo che Zemo nella sua semplicità è ben caratterizzato mentre Luthor agisce in modo illogico [vuole uccidere Superman ma invece di farlo fuori con la Kryptonite si inventa questa cosa dello scontro con Batman e non contento crea anche Doomsday per fare un po’ di macello…].

    BVS merita sicuramente di essere visto e goduto, i suoi pregi ce li ha, ma se dobbiamo proprio fare un paragone il film della Marvel DOMINA sotto molti punti di vista.

    • Vero. BvS ha sicuramente le sue pecche, mentre civil war è un film più strutturato. Non mi è piaciuto però come hanno inserito Spider-Man (molto forzato) e anche l’ultimo combattimento era un po’ tirato x i capelli, ma nel complesso mi sono divertito molto! 😉 Grazie mille x i complimenti e x il commento ! Ciao !!!

      • Concordo, Spidey secondo me andava inserito meglio nella storia oppure non inserito affatto. Capisco le esigenze di presentarlo al pubblico ma si sente che stona con il resto del film.

  2. Mi è piaciuto Civil War, ma non mi ha fatto impazzire come The Winter Soldier che considero il migliore della MCU.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: