FINAL POST OF 2014 ! ( l’ho scritto in inglese perché fa più figo…. )

E così siamo giunti anche alla fine del 2014… E’ tempo quindi di bilanci e di buoni propositi per l’anno che verrà. WordPress sprona noi blogger attraverso il loro “riassuntone” di fine anno ( o Report annuale… ) che analizza un po’ l’andamento del blog e le sue performance più significative.

Nonostante l’abbandono sempre più crescente di questo tipo di piattaforme, ormai surclassate di gran lunga dai social network quali Facebook o Twitter, il numero di visite del mio SPIDER-Ci’s WORLD 2.0 è aumentato in maniera piuttosto considerevole rispetto allo scorso anno, e non posso che esserne felice ! Il merito credo sia da imputare principalmente al numero sempre maggiore di articoli ( e quindi di contenuti ), conseguente all’”anzianità” del blog, visto che cerco di aggiornarlo con una certa costanza, anche se confesso che la mia presenza sia andata un po’ calando ultimamente, così come l’interazione con altri utenti/blogger, ormai ( ahimè ) appannaggio quasi esclusivo dei social network di cui sopra…..

Il mio scopo principale, comunque, rimarrà sempre quello di riuscire a trasmettere il più possibile la mia passione per la nona arte e tutto ciò che ci ruota attorno, per cui i miei buoni propositi per il 2015 non sono quelli di stravolgere o rivoluzionare qualcosa in particolare di questo blog, bensì di continuare a proporre contenuti che possano interessare coloro che condividono questa mia grande passione !

Prima di salutarvi e farvi gli auguri, però, mostrerò come di consueto i TOP POST del 2014, ovvero gli articoli che hanno ottenuto il maggior numero di visite quest’anno:

 

Per la prima volta da quando sono approdato su WordPress il post su LUCCA COMICS ( record di presenze anche quest’anno ! ) è stato incredibilmente scalzato dalla prima posizione, per lasciar spazio alla recensione di un volume che a quanto pare interessa davvero tanto i lettori italiani, forte anche di una recente ristampa in versione deluxe della Panini. Sto parlando ovviamente di DEADPOOL UCCIDE L’UNIVERSO MARVEL, una miniserie alla fine neanche così eccezionale, ma che inevitabilmente attira molto la curiosità degli appassionati, a dimostrazione ( se ancora ce ne fosse bisogno ) del grande successo e della popolarità che questo personaggio sta riscuotendo, anche qui in Italia !

Delle altre tre posizioni invece mi ha colpito più che altro il fatto che siano tutti articoli scritti prima del 2014, ma del resto stiamo parlando di un piccolo gioiello pulp/hard-boiled come JOKER, realizzato da due grandi autori e tra l’altro già presente tra i TOP POST anche lo scorso anno, e poi del primo incontro fumettistico tra due autentiche icone pop come BATMAN e PREDATOR ! La recensione di MINIMUM CARNAGE invece credo che sia stata letta più che altro perché si tratta di una miniserie poco conosciuta e passata un po’ in sordina, di cui hanno parlato in pochi, forse per via del fatto che non compariva l’Uomo Ragno ma due personaggi minori come il Ragno Rosso e l’agente Venom. Il vero protagonista rimane comunque lo psicotico simbionte rosso, già protagonista principale della ben più nota e amata saga Maximum Carnage, vero simbolo della gestione del Ragno anni Novanta !

Direi che vi ho tediati abbastanza, per cui termino qui il mio post di fine 2014 e approfitto per augurare a tutti un sereno e prosperoso 2015, sperando che anche il prossimo anno tornerete qualche volta a farmi visita da queste parti…! Grazie di cuore a tutti coloro che sono passati di qui e hanno dedicato anche solo qualche minuto della loro esistenza a leggere i miei deliri fumettistici. E’ per voi che scrivo e che continuerò a farlo !!!

FELICE ANNO NUOVO !!!! 🙂

Annunci

2 Risposte

  1. Buon Anno Spidey. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: