SOTTO IL SEGNO DEL PIPISTRELLO !!!

Dopo un po’ di assenza dal blog ritorno in carreggiata con qualche “bat-segnalazione” relativa ad alcuni acquisti effettuati recentemente !

Iniziamo subito con la mia recensione di BATMAN IL CAVALIERE OSCURO n.10, che contiene il primo Annual di una delle serie più apprezzate da pubblico e critica, per il suo riuscito mix tra azione, ironia e introspezione. Sto parlando del Batman & Robin di Peter Tomasi, che per l’occasione fa un piccolo salto nel passato, quando il povero Damian era ancora vivo…. Proseguono poi le avventure del nuovo Batwing e delle Birds of Prey.

Se volete leggere la mia recensione su MangaForever, cliccate QUI 🙂

Passiamo poi ad una bella proposta in edicola della Fabbri Editori, di cui forse avrete beccato anche lo spot in tv: si tratta di BATMAN AUTO COLLECTION, una serie di perfette riproduzioni in metallo delle più famose Batmobili viste su fumetti, cinema e tv ! In ogni uscita sarà inclusa un’apposita teca trasparente per conservare il modellino, uno sfondo 3d e qualche piccolo “oggetto di scena” che identifica quel determinato modello, oltre ad un fascicolo di approfondimento.

La prima uscita costa solo 4,99 euro ed è la mitica Batmobile del Batman di Tim Burton ( che tra l’altro è da sempre la mia preferita ! ). Ovviamente non potevo lasciarmela scappare e qui sotto ve ne do le prove:

 

Batman AutoColl_1

Batman AutoColl_3

Batman AutoColl_2

Per chi fosse interessato, tenga conto che sono previste già una sessantina di uscite e il prezzo salirà a 15,99 euro l’una, per cui rischia di diventare un discreto esborso economico….! 😉

Concludo con un dvd che ho acquistato recentemente su Amazon a soli 6,92 euro: IL MEGLIO DI BATMAN. Il titolo e la copertina non sono molto chiari circa l’effettivo contenuto di questo dvd, ma in sostanza si tratta di una selezione di alcuni tra i migliori episodi delle serie animate che si sono avvicendate negli anni Novanta, ovvero Batman The Animated Series e The New Batman Adventures. Ci sono ben due dischi, per un totale di 13 episodi, purtroppo presentati senza un particolare ordine cronologico, ma valgono sicuramente quei pochi euro che c’è da spendere ! L’azione, il pathos, le sfaccettature dei personaggi e i tanti omaggi al mondo del fumetto vi faranno comprendere al volo il motivo per cui queste serie hanno segnato la storia dell’animazione ( anche dal punto di vista grafico e stilistico ), rimanendo nel cuore di milioni di appassionati !!!

Se come me avete amato quelle serie o vi piacerebbe recuperarle, allora vi consiglio di non lasciarvelo sfuggire ! 😉

Annunci

3 Risposte

  1. Ti dirò, quando è morto il pargolo ho stappato una bottiglia di champagne, non lo potevo proprio reggere XD
    A proposito del Pipistrello, stai seguendo i lavori per la serie GOTHAM? Sembra promettere bene…

    • Si, sono molto curioso ed ho buone aspettative ! Del resto, è dai tempi in cui lessi la bellissima Gotham Central che sostenevo che una serie tv su quello stile sarebbe stata un sicuro successo ! 😉

  2. […] ne avevo già parlato qualche tempo fa, ma adesso mi sono deciso a scriverci una recensione vera e propria, visto che se […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: