IN MY ROOM 2.0 – parte 3

Preparate i fazzoletti, cari lettori dello SPIDER-Ci’s WORLD, perché siamo giunti all’ultima parte di IN MY ROOM 2.0, ovvero il viaggio per immagini attraverso la mia cameretta NERD !!! 🙂

In questa puntata andremo ad esplorare lo scaffale a muro più alto della mia stanza, che ha una lunghezza pari a quasi tutta la parete e su cui, di conseguenza, ho posizionato il maggior numero di oggetti !

All’estrema sinistra adesso tengo la mia collezione di dvd, decisamente più leggeri dei corposi volumi a fumetti che stavano letteralmente facendo crollare il ripiano !!! A parte i due simpatici pupazzetti deformed di Batman e del Bat-Mito che ci sono davanti, permettetemi di farvi notare almeno lo splendido cofanetto in edizione limitata della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, comprensivo di 6 dischi ( i tre film + relativi contenuti extra ), un mini art-book fotografico e copertina del cofanetto olografica che mostra i loghi delle tre pellicole ! Insomma, un vero gioiello per tutti coloro che hanno apprezzato questa versione cinematografica del Pipistrello !!! 😉

Foto0595

The Dark Knight Trilogy

Subito accanto campeggia un’imponente action figure super-articolata di Batman Begins, mentre davanti ci sono una tazza di porcellana a forma di testa di Batman e un bel pupazzo in pvc ispirato al Bats de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan:

Foto0596

Sulla parete esattamente dietro, invece, fa bella mostra di sé una gigantesca locandina di Spider-Man 2 !!!

Foto0598

Ma tornando sullo scaffale, continuano le action figures del Pipistrello, con Batman e Joker ispirati al character design di Jim Lee nella famigerata saga Hush, e un’iconica statuetta in piombo, dipinta a mano, che riproduce Batman sopra un mostruoso gargoyle !

Foto0561

Proseguendo, troviamo un semplice pupazzetto snodabile di Batman tratto dal cartoon della Justice League e un bel salvadanaio di Batman Begins ! Dietro di loro ho posizionato l’edizione absolute di World’s Finest, scritto da Dave Gibbons e disegnato da Steve Rude, che si fregia di una bellissima quanto iconica copertina !!!

Foto0599

Ma dopo tutto questo Batman è giusto dare un po’ di spazio anche al nostro amato Tessiragnatele, con una spettacolare action figure di Goblin, munito di aliante e di un povero Peter Parker legato ad una corda, esattamente come lo abbiamo visto in The Amazing Spider-Man 39, nella celeberrima copertina disegnata da John Romita Sr. ! Subito davanti, un bel bagnoschiuma a forma di Spider-Man…..

Foto0594

….mentre attaccato allo scaffale, c’è un gargoyle con appesa un’action figure ultra-snodabile del Ragno, ispirata alla prima pellicola di Sam Raimi !

Foto0552

Altro bellissimo bagnoschiuma di Spidey sull’altra estremità dello scaffale, insieme ad una strana palla trovata dentro l’uovo di Pasqua e due pupazzetti del mitico Cartman di South Park ! Dietro ci sono delle statuine di Batman Beyond e la confezione di un’action figure ragnesca contenente una ristampa di The Amazing Spider-Man 301, con la celebre cover di Todd McFarlane !

Foto0527

E adesso concludiamo con il pezzo forte, ovvero la mia vetrina !!! Al suo interno ho raggruppato buona parte delle action figures ragnesche e batmaniane collezionate nel corso degli anni, più vari gadget e qualche extra….

Foto0593

La parte sinistra è tutta dedicata al Tessiragnatele, con action figures di vario genere e provenienza, sia sue che dei suoi nemici. Molte di esse si riferiscono alla serie a cartoni degli anni Novanta….

Foto0583

Foto0584

Nel mezzo, poi, ci sono alcuni “intrusi” come Punisher e Devil, quest’ultimo con ben tre uniformi differenti, ma s’inizia già a scorgere la bat-invasion sul lato destro !!! 😉

Foto0587

Dall’altro lato infatti potete ammirare alcune delle tante “incarnazioni” dell’Uomo Pipistrello, da quella classica a fumetti a quelle delle varie pellicole a lui dedicate, fino ad arrivare al fortunato videogioco Batman: Arkham o al futuristico Batman Beyond !

Foto0622

Ma come vedete non manca nemmeno il fido Robin ( versione classica ) o avversari storici come Joker, Mr. Freeze, Poison Ivy e il Pinguino ! Il tutto corredato da adesivi e ritagli vari con cui ho tappezzato un po’ tutta la vetrina…! 🙂

Foto0624

Foto0621

 

E con questo è davvero tutto ! Spero che questo piccolo reportage fotografico attraverso gli angoli più nerd della mia stanza vi sia piaciuto e abbia fatto trasparire il mio indissolubile amore per i comics e tutto ciò che vi ruota attorno !!! 😉

Alla prossima !

Annunci

2 Risposte

  1. Un solo commento : Amazing. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: