IN MY ROOM 2.0 – parte 1

Era da un po’ che avevo intenzione di farlo e alla fine mi sono deciso ! Anche lo SPIDER-Ci’s WORLD 2.0 deve avere un IN MY ROOM 2.0 !!! 🙂

Eh già, perché sul mio vecchio blog avevo mostrato in più occasioni le foto della mia cameretta, soffermandomi ovviamente sui dettagli più smaccatamente nerd, e vi assicuro che ce ne sono parecchi….!!! 😉  Dato che le vecchie foto sono andate quasi tutte perse insieme alla chiusura di Splinder, approfitto per fornirvi un resoconto fotografico più aggiornato della mia umile dimora, dal quale potrete constatare con i vostri occhi il mio livello di “nerd-itudine”….!!!

Una delle prime cose che vedete appena entrate nelle mia stanza è questo grosso quadro raffigurante Spider-Man, in una delle sue classiche pose:

Digital image

Digital image

Poco più in là c’è un calendario con il Batman di Jim Lee e appesa davanti una sagoma di cartone di Spider-Man, ispirata al terzo film di Sam Raimi ( se si gira dall’altra parte, infatti, c’è la stessa immagine ma in bianco e nero, per rappresentare con il minimo sforzo i due Tessiragnatele presenti nella pellicola…! ):

Foto0509

Subito accanto ci sono un poster realizzato da Alex Ross con tutti i principali supereroi Marvel, e sotto un quadretto con un mio vecchio disegno, dove avevo raffigurato insieme Batman e Spider-Man, che sono i miei eroi preferiti in assoluto:

Foto0510

Più in alto invece ho appeso una parte del poster componibile disegnato da Gabriele Dell’Otto, in cui campeggiano Hulk, Iron Man e Tempesta ! Nel mezzo si staglia un’altra sagoma di cartone di Spider-Man, sempre tratta dai film di Raimi:

Foto0559

Sul comodino più in basso tengo un simpatico salvadanaio di Spidey e una statuetta che spara le ragnatele che ho trovato nell’uovo di Pasqua, oltre ad un’action figure vintage del Pinguino:

Foto0511

Sulla parete vicino ci sono altri poster e gadget a carattere ragnesco, la locandina del film di Devil ( lo so, sono uno dei pochi a cui è piaciuto….!!! ;-p ), un pupazzetto deformed del Joker e due sagome di Batman e Robin versione Lego:

Foto0529

Esattamente nella parete opposta, invece, fa bella mostra di sé un Batman versione Warhol che realizzai quando andavo alle scuole medie ( ebbene si… già allora ero un nerd !!! 🙂 ):

Foto0528

Ma non posso concludere la prima parte di questo reportage senza farvi vedere almeno un po’ di fumetti…! Questi sono i volumi più corposi e pesanti, che ho dovuto togliere dagli scaffali a muro e sistemarli in un mobiletto, visto che rischiavano di cadermi sulla testa !!! Nel ripiano più alto ci sono tutti volumi batmaniani, mentre in quello sotto ho messo anche Superman e vari della Marvel, oltre a libri sempre a tema fumettistico:

Foto0562

 

Per adesso mi fermo qui, ma ovviamente si tratta solo di una parte di quello che ho da mostrarvi. Prossimamente pubblicherò anche il resto, per cui restate sintonizzati !!! 😉

2 Risposte

  1. Bellissimo il Poster di Alex Ross, di cui ricordo la serie Terra X che all’ epoca non mi dispiacque affatto.
    Aspetto le altre foto. 😉

Rispondi

