WATCHMEN – Il film ( recensione )

Visto che è stato trasmesso qualche giorno fa su Rai4 ( ovviamente in seconda serata ), colgo l’occasione per “rispolverare” una mia vecchia recensione di WATCHMEN, l’adattamento cinematografico del capolavoro di Alan Moore !

L’artefice di questo progetto, che sembrava non potesse mai vedere la luce, è lo Zack Snyder di 300 e L’UOMO D’ACCIAIO, che è riuscito a condensare in tre ore abbondanti di film la lunga e complessa opera di Moore. Un lavoro certosino, che ovviamente non ha accontentato tutti, com’è inevitabile quando si va a toccare storie che sono entrate nell’immaginario di milioni di persone, e che purtroppo non ha avuto il riscontro sperato anche a livello d’incassi….

Peccato, perché a mio avviso si tratta di un buon film, tecnicamente impeccabile, anche se non adatto ad una larga fascia di pubblico. In ogni caso, su MangaForever potete leggere la recensione che scrissi a suo tempo, in cui mi soffermavo anche sugli ottimi speciali dell’edizione in dvd a due dischi ! Se per caso vi era sfuggita, fateci un pensierino…!!! 😉

Annunci

Una Risposta

  1. visto…per me..eccezionale…. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: