AMAZING SPIDER-MAN n.600 ( recensione )

Finalmente ci siamo ! Il tanto discusso e controverso Amazing Spider-Man 700 è stato pubblicato anche qui in Italia, tra l’altro in un numero altrettanto speciale della testata Panini, che proprio in quest’occasione ha festeggiato le seicento uscite !!!

Un numero storico per diversi motivi, quindi, anche perché da questo mese tutto cambierà. La principale testata ragnesca si chiamerà Superior Spider-Man e ripartirà con una nuova numerazione, entrando a far parte del rilancio globale di casa Marvel denominato MARVEL NOW!

Si prospettano grossi stravolgimenti per il nostro Spidey, che hanno lasciato perplessi diversi fan del personaggio. Io per primo non sono ancora molto convinto della direzione che sta prendendo la serie, ma se volete saperne di più dovrete leggere la mia recensione su MangaForever, cliccando QUI !

Per ora è tutto, cari Ragno-Fan. Alla prossima ! 😉

4 Risposte

  1. Personalmente ho apprezzato il coraggio di una scelta del genere…dopo cinquant’anni di storie, un twist come questo era decisamente inaspettato!! Ho gradito molto meno una trovata narrativa successiva…quando uscirà il numero in Italia mi dirai…

    • Come ho cercato di dire anche nella rece, senza spoilerare troppo, per me lo Spider-Ock ci poteva anche stare ( per un periodo limitato, intendiamoci bene…. ), ma a quel punto però Slott doveva andare fino in fondo, senza fantomatiche prese di coscienza o “riabilitazioni” da parte di Octavius ! In questo modo hai solo uno Spider-Man farlocco, che non è né lisca né pesce…!!!
      Cmq aspetterò di leggere i primi numeri di Superior per dare un giudizio più definitivo su questa nuova direzione della serie….! 😉

  2. Aspettavo la tua recensione, non ho letto la storia ma conosco i risvolti, per chi ha letto la Saga Del Clone e sa come funzionano le regole dei Comics sa che difficilmente potrà essere uno sconvolgimento così definitivo, i Fan devono stare tranquilli che prima o poi Peter Parker tornerà.
    Poi se le storie fanno defecare, è certamente un altro discorso. 🙂

Rispondi

