HULK & I DIFENSORI n.9 ( recensione )

A distanza di nove mesi, torno a parlare di HULK & I DIFENSORI, il nuovo antologico della Panini che pubblica le serie dedicate a Hulk, Rulk ( o Hulk Rosso ) e al “non-gruppo” dei Difensori.

Rifacendosi a un menù già proposto in passato dalla mitica Editoriale Corno, questa testata ha avuto una partenza scoppiettante che però ha iniziato col tempo a perdere colpi…. Mi riferisco soprattutto alla serie principale, ovvero quella del Gigante Verde scritta da Jason Aaron, che è calata sempre di più sia a livello di testi che di disegni. Le altre due serie invece si sono mantenute più o meno sui loro livelli standard, ma personalmente non mi attirano a tal punto da continuare a seguirle regolarmente. Ecco perché, in sostanza, ho deciso a malincuore di abbandonare questa testata !!! 😦

E onestamente non so se ricomincerò a seguirla dopo il rilancio del Marvel NOW! ( a breve anche qui in Italia ), visto che Rulk sarà sostituito da She-Hulk Rossa e anche i Difensori diventeranno un gruppo completamente al femminile…  Sarei curioso di leggere solo l’Hulk di Mark Waid e Leinil Yu, ma alla fine non ho sentito ancora giudizi particolarmente positivi sul loro operato e poi ci sono sempre le raccolte in volume, nel caso volessi recuperarlo….

Se comunque volete leggere un mio giudizio più approfondito su HULK & I DIFENSORI potete trovare QUI la mia recensione su MangaForever ! 🙂

Io nel frattempo vi saluto e approfitto per augurarvi una felicissima Pasqua !!!! A presto !

12 Risposte

  1. evvai ritorna quel travestitone di She-Hulk 😛

    comunque volevo dirti che ho appena finito di leggere “Nextwave – Agents of H.A.T.E.”, e m’è garbato un bel po’… tu l’hai letto?

    • Purtroppo no… Ma per caso è quello disegnato da Immonen ???

      • esattamente

      • Ecco. E se non erro i testi erano di Warren Ellis… Due ottimi autori, e in effetti non sei il primo che mi parla bene di questa serie.
        Se ribecco il volume scontato in qualche fiera mi sa che dovrò farci un pensierino….! 😉

      • e se ne parlo bene io… 😛
        in realtà si tratta della Marvel che parodia sé stessa in modo alquanto demenziale, ma proprio per questo ho apprezzato

      • Io invece, sempre a proposito di serie Marvel fuori dagli schemi, ho voluto provare i Marvel Zombie di Robert Kirkman, approfittando della riedizione in versione economica della Panini ! Ma sono convinto che te li avrai già letti suo tempo, giusto ?! 😉

      • a dir la verità no, nonostante fossi un appassionato di zombi ben prima che diventasse un contagio globale (tanto per stare in tema, ahahahah come sono divertente)… comunque se ci scrivi su qualcosa lo leggerò con molto interesse

      • Lo farò volentieri….appena avrò il tempo di leggerlo !!! ;-p
        Per forza di cose adesso devo dare priorità alle serie che seguo regolarmente, altrimenti rischio di rimanere indietro…. Cmq, da quanto ho visto sfogliandolo, direi che è una serie proprio adatta a te: horror, ironica e dissacrante ( Cap sta quasi tutto il tempo con il cranio mozzato e il cervello che gli esce di fuori !!! ) 😉

  2. Bellissimi gli ovetti dei Supereroi, Buona Pasqua Spidey. 🙂

  3. Ciao Spidey. Periodo piuttosto complicato e fitto d’impegni, per me, ma accolgo sempre con un sorriso e con rinnovato piacere i tuoi post, una boccata d’ossigeno – non ti sto lisciando, credimi: è così. Io HULK l’ho abbandonato, pure con qualche rimorso, quando la testata si è divaricata con quella del Cornetto, preferendogli il mio primo amore Matt Murdock. Il livello di Devil & dei Cavalieri Marvel mi pare reggere per ora, così come il reset del personaggio Devil, tornato alle atmosfere degli esordi per certi aspetti, col tratto fluido, elegante e limpido di Marcos Martin. BUONA PASQUA a te e ai tuoi cari. Quegli ovetti che vedo devono essere squisiti!

    • Grazie Alberto, sei troppo buono !!! 😉
      Anch’io ho sempre preferito Devil, ma anche Hulk è un personaggio che mi affascina: peccato però che ultimamente la Marvel non sia più riuscita a trovare un autore che riesca a scrivere delle storie decenti su di lui…. Ecco perchè, a malincuore, ho deciso di smettere di seguirlo ! 😦
      Tanti auguri di buona Pasqua anche a te e alla tua splendida famiglia !!!

      p.s. Credo anch’io che quegli ovetti siano deliziosi, ma purtroppo non sono miei….! ;-p

Rispondi

