SPIDER-ART ( disegni )

Mi piacerebbe riuscire a proporvi molti più disegni in questo nuovo blog su WordPress, ma purtroppo ultimamente ho poca ispirazione e soprattutto poco tempo da dedicarci, visto che sto privilegiando la lettura di fumetti e la mia attività di recensore su MangaForever.

Ecco perché ho deciso di approfittare della scomparsa di molti post del mio vecchio blog per riproporre alcuni lavori che ho realizzato in passato. Stavolta mi focalizzerò sul buon vecchio Spidey, da sempre uno dei miei soggetti preferiti da rappresentare, che mi da modo anche di ripercorrere alcune mie fasi artistiche, in cui prediligevo determinati stili piuttosto che altri….

Cominciamo subito con questo primo piano di Spider-Man, realizzato in pochi minuti ( se non erro con una comunissima penna a sfera ), in un periodo in cui amavo molto il tratto noir e un po’ sporco. Il mio desiderio di allora, infatti, era quello di realizzare un’intera storia a fumetti proprio con questo stile “schizzato” ! 🙂

Spider-man schizzo

Quest’altro Arrampicamuri invece rientra in una fase di transizione, ancora piuttosto dark, ma in cui mi piaceva sperimentare con i colori. In questo caso infatti ho utilizzato matite colorate e pastelli, con i risultati che vedete sotto:

Spider-man_pastelli

Concludo infine con il mio disegno più recente, nel quale il tratto dark lascia spazio a delle linee più nette e precise, valorizzate anche dalla colorazione digitale in Photoshop, di cui nel frattempo avevo appreso le basi… Come potete notare, nonostante il tratto più pulito, anche stavolta ho voluto rappresentare un Tessiragnatele oscuro e tenebroso, a dispetto della sua proverbiale solarità e ironia !

spidermancolorweb

8 Risposte

  1. son tutti molto belli ma il primo mi piace in particolare… sarà che a disegnare con una penna normale e con poco tempo a disposizione si tira fuori il meglio dato che ci si affida soprattutto all’ispirazione del momento, immagino 🙂

  2. Sei un ottimo disegnatore. 😉

  3. A me piace molto anche il terzo! Complimenti! Non ho molto tempo per girovagare tra i blog ma appena posso vengo sempre a leggerti! 🙂 un saluto!

  4. vorrei portare i tuoi lavori nella mia sezione arte posso veramente dei bellissimi lavori!!!!

Rispondi

