LE FANTASTICHE AVVENTURE DI HEROMAN ! ( disegni )

Qualche anno fa decisi di partecipare al LUCCA PROJECT CONTEST, concorso organizzato all’interno della famosa kermesse fumettistica lucchese, che consisteva nel proporre un progetto di una nuova serie o miniserie a fumetti.

Io allora pensai ad una serie molto demenziale e dissacrante, che prendesse in giro soprattutto il mondo dei supereroi e i loro cliché, un po’ come il celeberrimo Rat-Man del nostro Leo Ortolani ! Il protagonista si chiamava HEROMAN ed era il classico supereroe in stile Superman, banale e scontato sia nel nome che nell’aspetto; i suoi incredibili poteri, però, non sopperivano alla sua infinita stupidità e anche quando tentava di fare del bene finiva per provocare danni ancora peggiori !!!

Tutto questo lo si capisce già dalle prime quattro tavole della serie, indispensabili per partecipare al concorso, ma che all’epoca presentai in bianco e nero. Successivamente, quando acquisii un po’ più di dimestichezza col Photoshop, le colorai ed il risultato finale fu decisamente più gradevole…!

Visto che anch’esse sono finite nell’infausto calderone dei post scomparsi dopo l’esportazione da Splinder a Iobloggo del mio vecchio blog, ho deciso di riproporvele anche qui su WordPress ! Per leggerle meglio potete cliccare sulle singole tavole e vederle ingrandite. Buona visione ! 😉

tavolaheroman1

tavolaheroman2

tavolaheroman3tavolaheroman4

Annunci

4 Risposte

  1. come dissi a suo tempo, bellissimo! 😀 la delusioni del tipo che si masturba poi… XD

  2. Divertentissimo, salutoni Spidey. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: