AVENGERS VS X-MEN n.1 ( recensione )

http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=5686853&t=1352330070230Finalmente inizia anche da noi uno degli eventi Marvel più attesi: AVENGERS VS X-MEN ! Uno scontro senza esclusione di colpi tra i più famosi supergruppi della Casa delle Idee !!!

La miniserie principale è composta da dodici capitoli, realizzati da alcuni dei più importanti scrittori e disegnatori attualmente in forze alla Marvel. Nel primo numero pubblicato dalla Panini sono presenti i primi due capitoli, scritti da Brian M. Bendis e Jason Aaron, mentre ai disegni ritroviamo l’inossidabile John Romita Jr. !

Se volete sapere una mia prima impressione al riguardo, cliccate QUI e leggetevi la mia recensione su MangaForever ! 😉

Alla prossima !!!

6 Risposte

  1. Ti dirò, ho da poco finito di leggerla in inglese, e non è che mi abbia entusiasmato più di tanto… Più che altro, mi intrigano gli aftermath, con la formazione di tanti nuovi gruppi mash-up. L’evento in sé non mi pareva niente di eccezionale…anche perché non è certo la prima volta che Vendicatori e X-Men si scontrano, non mi pare questa grande novità!!! 😉

    • Bè, certo. Diciamo anche che non è la prima volta che i supereroi si scontrano tra di loro, se è per questo…! ;-p
      Cmq il mio giudizio si ferma giusto ai primi due capitoli, che nel complesso mi sono sembrati ben scritti e accattivanti. Arrivato a fine saga poi ti farò sapere…! 😉

  2. l’idea dello scontro fra i supereroi “ufficiali” e quelli “diversamente normali” anche se non e’ nuova sarebbe un buon spunto di partenza, ma da quel che ho visto mi pare che si finisce sempre col solito pastrugno di scazzottate stile Marvel. in ogni caso, John Romita Jr. ruleggia

    • Il rischio c’è sicuramente….dipende tutto dagli autori coinvolti e da come decideranno di gestire questo evento. Se ben studiato, potrebbe venir fuori anche qualcosa di interessante ! Staremo a vedere…. 🙂

  3. Mi ricorda un pò alcuni speciali usciti negli anni ’90 in cui gli uomini x affrontarono sia i Fantastici Quattro che i Vendicatori, la prima soprattutto era una gran bella storia ( quasi quasi me la rileggo) 🙂
    Salutoni. 😉

    • Se non erro la Panini li ha già ripubblicati in volume, ovviamente sfruttando il traino di AvX…! Cmq rileggiteli, se ce li hai, che non fa mai male, e magari è la volta buona che ricominci a leggere i fumetti di supereroi !!! ;-p

Rispondi

