DEADPOOL n.16 ( recensione )

Allora, vi sono bastate tutte queste “bat-recensioni” che ho scritto ?!?! Bé, spero di si, visto che adesso è il momento di cambiare completamente personaggio ! Quello di cui vi sto per parlare infatti è tutt’altro che cupo e taciturno e fa parte della scuderia Marvel !

Mi riferisco a Deadpool, il mercenario chiacchierone dal fattore rigenerante, la cui testata sta andando benissimo anche qui in Italia, forte del grande successo già raggiunto negli States. Wade Wilson ( questo il suo vero nome ) è un abilissimo combattente, capace di maneggiare qualsiasi tipo di arma, ma ha il difetto di non tenere mai la bocca chiusa e di essere completamente fuori di testa ( sente continuamente voci che gli parlano nel cervello !!! ). Conseguentemente, anche le sue avventure sono sempre ironiche, scorrette e sopra le righe, proprio come lui ! 😉

Su MangaForever ho recensito il sedicesimo numero della sua collana italiana, dove si scontrerà con personaggi del calibro di Hulk, il Demolitore e i cosiddetti “Chupacabras” messicani. Ma non mancherà anche una divertente incursione nel passato, esattamente ai tempi in cui il Tessiragnatele muoveva i suoi primi passi come supereroe, nei favolosi anni Sessanta ! Se volete saperne di più cliccate QUI, anche perché vi anticipo già che il mio giudizio non sarà del tutto positivo…..

Alla prossima !  😉

6 Risposte

  1. Adoravo Deadpool, mi stupisce che abbia ancora una sua serie regolare, meglio così.
    Salutoni Spidey 😉

  2. Deadpool mi fa scompisciare dalle risate quando mi capitano a tiro le sue storie ma ti do ragione su Way. La storia di Kelly deve essere davvero una chicca. Voglio leggerla. Come stai Spidey? Sono tornato dopo qualche mese di assenza e qualche grana (puoi leggere da me The Long Run se ti gira). Un abbraccio; qui e in Manga Forever fai sempre delle cose egregie.

    • Ciao Alberto ! Ben ritrovato !!! 😉
      Avevo visto che ti eri un po’ allontanato dal blog, ma del resto la vita non sempre ci concede il tempo di star dietro alle cose che ci piacciono…. Cmq mi fa piacere sapere che sei tornato e verrò sicuramente a leggere il tuo blog !

      A presto, carissimo !!! 😉

  3. Peccato, l’idea di farsi pestare da Hulk non era male XD
    Vedrò di recuperare almeno la storia-omaggio ai primi Spidey, quella sembra davvero divertente!

    • Infatti, come ho scritto anche nella rece l’idea di Way era buona, ma purtroppo sviluppata in maniera piatta e senza troppa inventiva….
      La storia nel passato è molto carina e l’apprezzerai soprattutto se sei un fan dell’era Lee-Romita Sr. di Spidey ! Tieni conto però che inizia sul numero 15 ( dove c’è anche la prima parte della storia con Hulk ) ! 🙂

Rispondi

