SPIDEY FOREVER !!! :-)

Mi rendo conto che ultimamente sono un po’ monotematico, ma il nostro Tessiragnatele sta attraversando un periodo di grande fermento, sia nei fumetti che al cinema ! Ecco perché anche stavolta vi presento ben due recensioni, sempre a tema “ragnesco” !!! 🙂

 

La prima, come vi avevo promesso, riguarda il film da poco uscito nelle sale, ovvero The Amazing Spider-Man: il famoso “reboot” che ha reinterpretato il mito dell’Arrampicamuri con occhio più moderno e realistico. Vi dico subito che a me questa nuova versione del regista Marc Webb non ha convinto molto, soprattutto perché si discosta troppo dallo spirito del personaggio e dalla sua storia originale. Se cliccate QUI potete comunque leggere in maniera più approfondita il mio pensiero riguardo al film…

 

La seconda recensione che ho scritto invece riguarda i fumetti e più precisamente la nuova collana mensile dedicata al Ragno e al suo universo, ovvero SPIDER-MAN UNIVERSE ! Dal numero 6 questa testata antologica ha iniziato a pubblicare la nuovissima serie Avenging Spider-Man, che proprio come la storica Marvel Team-Up proporrà avventure del Ragno a fianco di altri supereroi a rotazione, ogni volta con team artistici diversi. Si comincia con la “strana coppia” Spidey/Rulk ad opera di Zeb Wells, con le matite esplosive di Joe Madureira ! Prosegue poi l’ottima serie del nuovo Venom, alias Flash Thompson, e debutta anche il seguito di Claws, una miniserie con protagonisti Wolverine e la Gatta Nera ! Se volete saperne di più, cliccate QUI e leggetevi la mia recensione ! 😉

 

Alla prossima, “Spidey-addicted” !!! ;-p

12 Risposte

  1. Condivido in pieno il voto per Avenging Spider-Man, davvero appena sufficiente, soprattutto perché speravo in qualcosa di più serio nonostante le matite di Madureira (che adoro).
    Paradossalmente l’unica cosa che si salva è Venom, che anche se fa parte del nuovo universo post-Brand New Day. Wolverine e la gatta, pessimi.

    Del film sai già che mi è piaciuto parecchio, e spero davvero in un secondo capitolo con le palle (sperando che NON ci sia Goblin perché rischierebbe troppo di essere un clone del primo film di Raimi).

    • In realtà il mio giudizio su Avenging non è troppo negativo: diciamo che mi aspettavo una storia molto leggera e l’ho presa per quello che è… rifacendomi soprattutto gli occhi con le matite strepitose di Madureira !!! *_*

      Per il secondo capitolo del film credo sia molto probabile l’arrivo di Goblin, anche se sarà tutto reintepretato secondo questo nuovo punto di vista del reboot. Per cui, se a te è piaciuto, magari apprezzerai anche il “loro” Folletto Verde…! 😉

  2. Beh, come sai non sono d’accordo con la recensione di TASM ^_^
    Webb è sicuramente inferiore a Raimi come capacità visionaria e stile ma Garfield l’ho gradito molto di più di Maguire, e nel complesso l’unica cosa che mi ha deluso davvero del film è stato Lizard, che come sottolinei è assolutamente piatto come personaggio. L’ho rivisto ieri in inglese all’Odeon: la scena delle gru continua ad emozionarmi tantissimo, e Peter non mi sembra affatto “sbruffone”, anzi, decisamente insicuro ed introverso, anche se manifesta la propria inquietudine in maniera diversa lungo il film. Comunque, stiamo a vedere come si svilupperà questa versione, io penso abbia potenzialità! 🙂
    p.s.
    Ma secondo te chi è il tipo che appare e scompare nella cella di Connors??

    • Mah, basterebbe vedere come si comporta con Flash…. cmq sulla scena della gru sono d’accordo che sia ben fatta: le scene d’azione con Spidey in costume e in particolare i combattimenti con Lizard sono le cose che ho apprezzato di più del film ! 😉
      Per quanto riguarda la scena dopo i titoli di coda, devo dire che è sin troppo criptica ! Si possono fare milioni di ipotesi, ma non ci hanno lasciato davvero nessun indizio per poter capire, secondo me… per cui brancolo nel buoi anch’io !!! ;-p

  3. mmm,la tua recensione sul film così come tante altre che ho letto in rete mi sta facendo propendere a vedere il film in streaming o in dvd e risparmiare un pò di denari.
    Saluti. 😉

    • Diciamo che se anche tu sei affezionato alla versione più classica del personaggio ci sta che tu rimanga deluso… Magari guardalo in 2D per spendere un po’ meno….!!! ;-p

  4. come ti dicevo altrove, veramente un’ottima recensione, ci si fa un’idea molto chiara del film. a sto punto boh, sara’ da vedere come prosegue la cosa…

    i vecchi Marvel team-up mi piacevano, ricordo che avevo il primo incontro fra l’omoragno e Captain Britain. al giorno d’oggi non sono piu’ una novita’ di certo, ma provero’ comunque a sfogliarne qualcuno…

    • Grazie mille, Brunez ! A questo punto aspetto anche il tuo giudizio, appena ti capiterà di vederlo…. ;-p

      Se ti piace il genere Marvel Team-Up ti consiglio di provarlo, magari a seconda se gli autori e i personaggi coinvolti ti ispirano…! 😉

  5. mamma mia che delusione il film, io l’ho trovato, come ho scritto da me, un film per bambini, fa piacere che anche un noto esperto della materia del tessiragnatele quale tu sei la pensi come me! ma poi quanto cavolo è brutto lizard!!! a proposito secondo te chi è il personaggio misterioso che appare dopo i titoli di coda?

    • Non sei il primo che se lo domanda, caro Monsieur…!!! ;-p Quella scena finale è talmente criptica e priva di qualsiasi indizio che penso sia praticamente impossibile capire chi sia ! Si possono fare solo supposizioni ( c’è chi dice lo Sciacallo ! Mah… ), cmq non mi è piaciuta per niente nemmeno questa scena, tanto per capirsi…! ;-p

  6. Sempre di più a me viene al voglia di vedere questo Spider Man. Un abbraccio… *L*u*c*a*

Rispondi

