LA MANIA DEL COLLEZIONISMO !

Dopo aver concluso gli scontri tra supereroi di ULTIMO ROUND, adesso sta per partire una nuova rubrica su MangaForever da me curata, che si occuperà del mondo del collezionismo e di tutti gli oggetti più buffi, strambi e particolarmente “nerd” che si possono trovare in rete !

La rubrica in questione si chiamerà MAD COLLECTORS ed è già stato pubblicato il numero zero, dove potrete vedere, tra l’altro, anche delle foto scattate nella mia camera, simili a quelle che vi avevo mostrato nel mio vecchio blog, nella sezione IN MY ROOM. Credo infatti che dovrò riproporre anche qui delle foto aggiornate, visto che le vecchie erano state tutte caricate su Splinder e quindi sono sparite insieme alla piattaforma, purtroppo… 😦

Nel frattempo, dunque, andate a leggervi la presentazione della mia nuova rubrica e a breve arriverà anche il numero uno !!! 😉

A proposito di collezionismo, approfitto per segnalarvi anche una bella iniziativa legata al supereroe per eccellenza, Superman, a cui sarà dedicata una serie di 30 volumi contenenti alcune delle sue storie più belle, un po’ come avevano già fatto con Batman: La leggenda. Anche in questo caso, infatti, i volumi saranno venduti in edicola in allegato a Panorama e Tv Sorrisi & Canzoni, al costo di 9,99 euro ciascuno. Io per adesso ho acquistato il primo numero, al prezzo di lancio di 3,90 euro, che contiene le origini dell’Uomo d’Acciaio rinarrate da due autori del calibro di Geoff Johns e Gary Frank, oltre alla copia anastatica del mitico Action Comics 1, ovvero la primissima apparizione di Superman del 1938 !!! Insomma, puro godimento nerd….! ;-p

 

Cliccate QUI se volete saperne di più su questa interessante iniziativa ! 😉

12 Risposte

  1. Aspetto le nuove foto allora. 😉

  2. Ottima idea per la rubrica!

    Io per ora le collezioni nerd non me le posso + permettere! Ho visto in edicola la serie di Superman.Molto figa, ma credo acquisterò solo il numero 1! 😦

  3. anni fa comprai qualche numero dei Classici del fumetto della Bur, fra cui anche quello di Superman con le prime storie (questo: http://4.bp.blogspot.com/_YUvNI9jMt-U/Sc5Otx-ksJI/AAAAAAAAAlY/R7l7BWiPZ5I/s1600/7.I+classici+del+fumetto+-+Superman.jpg)

    ormai è fuori commercio, ma fino a qualche anno fa si trovava ancora qualche copia in libreria…

    PS: aspetto la recensione del film sui Vendicatori

    • Ciao Brunez ! Piacere di risentirti !!! Sai che se tutto va bene quest’anno vado anche alla KAPOW! a Londra ?!?! Se anche te bazzicherai da quelle parti fammelo sapere, che così ci vediamo ! 😉

      p.s. Agli ordini, Capitano !!! ;-p

  4. Quando vai a vedere THE AVENGERS (notare che non ho scritto “se” :-P) resta durante i titoli di coda…assolutamente… 😉

    • E certo ! Ormai si sa che nei film Marvel c’è sempre la sorpresa alla fine…!!! ;-p

      • E per questa particolare sorpresa ho fatto girare tutto il cinema…reazione un po’ troppo rumorosa credo… XD

      • Ah ah ! Io invece ho fatto partire l’applauso in sala appena Hulk a iniziato a malmenare Loki senza neanche farlo finire di parlare ! Meraviglioso !!!! XDDDD

      • “Sono un dio! Creatura ottusa, non tollererò oltre simili angherie…” *Hulk spacca* XD

Rispondi

