MARVEL CARTOONS !

Abbiamo visto che la Marvel si sta dando un gran da fare ultimamente per quanto riguarda le trasposizioni cinematografiche dei suoi personaggi, ma non pensiate che il piccolo schermo non venga preso in considerazione !

Vista l’imminente uscita del film sui Vendicatori ( il 25 aprile in Italia !!! ), sono già state prodotte ben due serie animate ispirate al supergruppo per eccellenza di casa Marvel. Una è The Avengers – Earth’s Mightiest Heroes, che è una serie molto classica stile Marvel, che non a caso riprende lo spirito e i personaggi della gestione anni Sessanta di Stan Lee, spingendo soprattutto sull’azione. Lo stile di disegno è molto stilizzato e forse un po’ troppo grezzo, ma comunque accettabile. Giudicate comunque voi da questo trailer:

L’altra serie invece è una vera e propria parodia, che ci propone i supereroi più potenti della Terra in versione bambinesca e molto autoironica. Se volete vedere un cartoon più leggero e spensierato, che non si prende troppo sul serio, questo fa sicuramente al caso vostro !!!

Concludiamo infine con il trailer dell’ultima serie animata dedicata al Tessiragnatele, altro personaggio pronto ad essere rilanciato anche al cinema. La serie s’intitola The Ultimate Spider-Man e si ispira ovviamente all’omonima testata a fumetti, attingendo però anche dalla serie classica: ne è un chiaro esempio il fatto che abbiano inserito l’armatura rosso-oro creata da Tony Stark e il successivo scontro con Iron Man, così come l’abbiamo visto in Civil War ! Sembra esserci poi molta ironia, come alcuni momenti in cui Spidey viene raffigurato in versione “super-deformed” o utilizza una “ragno-moto” che spara ragnatele !!! Nel complesso, però, mi sembra che sia una serie fin troppo frivola e indirizzata ad un pubblico di ragazzini, con uno stile di disegno un po’ anonimo e non particolarmente convincente. Questa, almeno, è la prima impressione che ho avuto guardando il trailer….

Prossimamente spero di avere qualche filmato da mostrarvi anche per quanto riguarda i telefilm in lavorazione alla Marvel, che finalmente stanno iniziando a concretizzarsi ! Vi posso già dire che sono attualmente in fase di lavorazione una nuova serie dedicata ad Hulk, dopo il grande successo di quella anni Settanta con Bill Bixby e Lou Ferrigno, ed un’altra ispirata ad Alias di Brian M. Bendis, che si dovrebbe chiamare AKA. Spero di potervi dare ulteriori aggiornamenti quanto prima !!! 😉

Annunci

4 Risposte

  1. Tanta carne al fuoco,eh. 🙂

  2. Mah, sia SUPER HERO SQUAD che, soprattutto, ULTIMATE SPIDER-MAN, mi sembrano taaaaanto Disney e fin troppo poco Marvel…anche se l’inclusione nel cartone di Spidey di Nick Fury e Phil Coulson (se non sbaglio è la sua prima apparizione fuori dal cinematic universe, no?) mi fa ben sperare in una inclusione del Tessiragnatele nella continuity di Avengers…
    Per quanto riguarda le serie tv, è dai tempi di BLADE che ne aspetto una nuova!!! AKA JESSICA JONES promette bene, ma anche quella su THE PUNISHER e CLOAK & DAGGER potrebbero essere valide…stiamo a vedere!!

    • Eh si, speriamo bene per questi telefilm !!! 😉
      Cmq l’inclusione del Ragno nelle trame di Avengers è preclusa unicamente per una questione di diritti. Il giorno in cui la Paramount non avrà più i diritti del Ragno e se li riprenderà in toto la Marvel stai sicuro che lo vedrai spuntare subito al fianco di Cap & soci…! ;-p

  3. […] fa vi avevo parlato delle serie animate che stava producendo la Marvel, incentrate soprattutto sugli Avengers, in vista dell’imminente approdo del supergruppo nelle […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: