DEVIL E I CAVALIERI MARVEL n.1 ( recensione )

Come vi avevo preannunciato, stavolta parliamo di DEVIL E I CAVALIERI MARVEL, ovvero la nuova testata della Panini che pubblicherà mensilmente le avventure del Diavolo Rosso, oltre a quelle di due antieroi un po’ sui generis come il Punitore e Ghost Rider !

Devil si riaffaccia alla vita, ritornando ai colori e alle atmosfere dei mitici anni Sessanta, per opera dello scrittore Mark Waid e dei bravissimi disegnatori Paolo Rivera e Marcos Martin. Il Punitore invece ricomincia da uno grazie a una formidabile coppia come Greg Rucka ( ottimo autore noir e hard boiled ) e l’italianissimo Marco Checchetto, qui più oscuro che mai e sempre più bravo ! Si conclude poi con la nuova serie del Teschio Fiammeggiante, di Rob Williams e Matthew Clark, che non sembra però attraversare un periodo molto fortunato… la serie infatti è stata già sospesa negli States e anche la sua ultima trasposizione cinematografica non sta andando molto bene al botteghino….

In ogni caso, questa nuova testata della Panini merita sicuramente di essere seguita, perché propone personaggi più particolari e meno “mainstream”. Se volete leggere la mia recensione, cliccate QUI. 😉

 

Prima di salutarvi, faccio giusto un paio di segnalazioni:

Innanzitutto vorrei ringraziare il blogger, amico e scrittore Alberto Carollo per aver pubblicato anche sul suo sito il mio post sui MARVEL MOVIES, e mi ha chiesto se fosse possibile ripetere la cosa anche per altri articoli, dato che ha poco tempo per scrivere di fumetti. Ovviamente ho accettato di buon grado questa “sinergia” tra i nostri spazi web, considerando anche la stima e l’amicizia che ormai mi lega a Alberto e visto che sono sempre ben felice di diffondere “il verbo” della nona arte ! Vi invito quindi a visitare il suo interessante sito, dove si parla soprattutto di libri e letteratura, in ogni sua forma !!! 😉

Sapete poi che sono sempre molto incuriosito dai social network, specie se diventano dei fenomeni di massa che coinvolgono milioni di persone ! Ho deciso quindi di farmi un profilo anche su Twitter, giusto per vedere com’era, e devo dire che per adesso non mi ha convinto molto…. In ogni caso, se anche voi ci siete e vi va di diventare miei Follower, questo è il mio profilo ! 🙂

E con questo è tutto. Alla prossima !!!!

13 Risposte

  1. @Spidey: grazie, sei un amico. Questa nostra sinergia è per me un grande onore. Dai un’occhiata qui: http://www.albertocarollo.it/blog/collaborano/
    E ora vado a leggermi questa tua recensione al nuovo Devil. Sono lieto sia tornato con una testata tutta sua, con dei comprimari ai quali sono molto affezionato.

  2. Salve!!
    …ma il Punisher è ancora in versione Frankenstein? O no? Sono rimasto indietro anche su Frank!!! T_T

    • Ciao Mino !!!
      No, adesso è tornato normale e più inc@%/to che mai…!!! ;-p
      Questa nuova serie scritta da Rucka poi è molto urbana e poliziesca; quindi niente a che vedere con tematiche mistiche o soprannaturali….! 😉

      • Ottimo, Frankencastle era un’idea carina, ma non mi sembrava potesse durare molto…anche se la soddisfazione nel vedere la rivincita con Daken è stata tanta ^^
        (giusto per curiosità…come ha fatto???)

      • Purtroppo qui mi cogli impreparato, perchè non ho seguito la fase Fankencastle ( preferisco il caro, vecchio Frank !!! ;-p ). Ho saltato infatti a piè pari quei numeri e ho letto tutto il resto della run di Remender, che mi è piaciuta molto ! 😉

  3. Ti ho messo tra i miei Follower di Twitter 😉
    Saluti Spidey.:-)

  4. Venisse al cine andrei anche a vederlo… (er ghosto) magari non in 3d che costa uno sbotto 😉

  5. era ora che ti twitterizzassi anche tu!!!!!!!

Rispondi

