MARVEL MOVIES 2012 !

Non vorrei che pensaste che nel mio nuovo blog ci saranno SOLO recensioni di fumetti…. E’ solo che durante il periodo natalizio ho avuto modo di leggere un po’ dei tanti volumi che ancora ho in sospeso sullo scaffale e quindi sono stato più prolifico del solito per quanto riguarda le cosiddette “reviews” !

Ma anche nello SPIDER-Ci’s WORLD 2.0 ci sarà spazio per cinema, foto, video, disegni e tutto ciò che ruota attorno al magico mondo della nona arte ! Proprio per questo stavolta ho deciso d’interrompere con le recensioni e parlare un po’ dei Marvel movies che a breve vedremo sul grande schermo e di cui finalmente sono stati diffusi anche dei gustosi trailer !!!

Iniziamo con una delle pellicole sicuramente più attese da tutti i Marvel-fan, ovvero The Avengers ( I Vendicatori ): il supergruppo più importante della Casa delle Idee, che conta personaggi illustri come Thor, Iron Man e Capitan America, finalmente sta per approdare al cinema grazie al regista Joss Whedon, conosciuto soprattutto per essere il creatore di Buffy, l’Ammazzavampiri.

Godiamoci quindi il trailer trasmesso durante la finale del Super Bowl negli USA, qui in versione estesa, in cui finalmente vediamo qualche sequenza più corposa dei Vendicatori in azione:

Ok, ammetto che la prima volta che ho visto tutti questi grandi personaggi combattere fianco a fianco il mio animo nerd ha avuto un sussulto !!! E penso che ogni “Marvel-zombie” come me avrà provato la stessa sensazione…. Ma voglio parlare anche degli elementi che non mi hanno convinto molto, giudicando almeno da quel poco che ho visto….

Il nuovo costume di Capitan America è decisamente più ridicolo e meno credibile di quello utilizzato nel suo film; va bene essere più fedeli al fumetto, ma una tutina attillata e sgargiante in quel modo sarebbe andata bene vent’anni fa, non certo nel nuovo millennio !!! Ed è poco credibile anche la “bonazza” tutta curve Scarlett Johansson nel ruolo della super-spia russa Natasha Romanov, alias la Vedova Nera; sarebbe stato meglio ingaggiare anche un’attrice meno conosciuta, ma con un fisico più atletico e slanciato, magari unito ad una bellezza algida e imperturbabile…

Per il resto, possiamo dire che Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark/Iron Man è ormai una garanzia, mentre speriamo che Thor e Loki siano convincenti anche qui come nel film di Branagh ! Le vere sorprese saranno gli altri due protagonisti, ovvero Occhio di Falco e Hulk: il primo l’abbiamo visto solo in una breve sequenza nel film di Thor, mentre il secondo non sarà più interpretato da Edward Norton, bensì da Mark Ruffalo, che darà quindi un’interpretazione completamente diversa sia di Bruce Banner che del suo mastodontico alter-ego….! Insomma, non ci resta che aspettare il 25 aprile 2012 ( data di uscita italiana ) e giudicare ! 🙂

Sarò più conciso per quanto riguarda gli altri due trailer…..  E’ arrivato il momento di tornare a parlare del reboot di Spider-Man, ad opera del regista Marc Webb, che a giudicare dal trailer ( in italiano ! ) da poco diffuso in rete, sembrerebbe aver tentato davvero d’intraprendere nuove strade per raccontare il mito dell’Arrampicamuri, discostandosi dal suo predecessore Sam Raimi. Se abbia fatto peggio o meglio non lo so, è ancora presto per dare un giudizio…. Ma intanto godetevi il trailer !!! 😉

Concludiamo con il secondo lungometraggio dedicato a Ghost Rider, che uscirà qui in Italia il 23 marzo. Dopo un pessimo primo capitolo diretto da Mark Steven Johnson ( lo stesso di Daredevil ) la Marvel ci riprova con questo Ghost Rider: Spirit of Vengeance, con un nuovo regista ma sempre con Nicholas “parrucchino” Cage nei panni del motociclista Johnny Blaze. Tra gli interpreti ci sarà anche la nostra Violante Placido… 🙂

A giudicare da queste immagini il film sembra più “fumettoso” del primo, ma anche più divertente e movimentato. Speriamo !!!!

Il 2012 sarà un anno ricco di “cine-comics”, per cui TUTTI AL CINEMA, mi raccomando !!!! 😉

11 Risposte

  1. THE AVENGERS lo aspetto a gloria da un pezzo…e mi sono lanciato in vari forum nelle più assurde previsioni/illazioni su chi siano i misteriosi nemici assoldati da Loki (personalmente opto per i Cavalieri di Wundagore, ma molti propendono per gli Skrull). Per il casting a me convince ancora poco Renner come Occhio di Falco: magari somiglia di più alla versione Ultimate, ma io proprio non ce lo vedo come super-arciere…vedremo!!! THE AMAZING SPIDER-MAN si annuncia interessante, finalmente Peter è anche su schermo il genietto scientifico dei comics (non come quel babbione di Maguire), e GHOST RIDER mi ispira un sacco, anche se sembra che il Blackout del film non abbia niente a che vedere con quello fumettistico, fatto salvo l’aspetto. Stiamo a vedere, i film di mamma Marvel si fanno attendere con trepidazione!! …anche se non scherza neanche la DC!

  2. Sicuramente non andrò a vedere neppure uno di questi film, al limite i Vendicatori ma solo per Robert Downey Jr.!!!
    Il primo Ghost Rider l’avevo odiato, sono affezionata agli Spiderman di Raimi e i Vendicatori non mi piacciono proprio!

    • Il primo Ghost Rider ha fatto schifo anche a me, infatti anche questo secondo mi sa proprio che aspetterò di vederlo in dvd…. Per gli altri due invece sono in trepidante attesa !!! *_*

  3. The Avangers a meno che non ci sia lo squadrone supremo non mi ispira molto dico la verità.
    Per quel che concerne Spider man il Trailer è molto cool ma Andrew Garfield è fin troppo fico per interpretare il Peter Parker degli esordi.
    Se poi come mi dicono la storia sembra essere tratta dalla serie Ultimate allora mi cucio la bocca e non parlo visto che di quella serie non conosco nulla.:-)
    E poi perchè non c’è Mj?
    Cmq il Trailer mi intriga alquanto e dubito di perdermelo.:-)

    • Non credo che sia proprio tratto dalla versione Ultimate, diciamo che trarrà spunto un po’ da entrambi gli universi…. La storia con MJ era stata già raccontata da Raimi, per cui il regista ha deciso di concentrarsi di più su Gwen Stacy, anche perchè era un personaggio che amava molto…! 😉

  4. Un’imbuzzata come si dice da queste parti 🙂
    Bello i Vendicatori, si, provo le stesse vibrazioni, sono un vecchio Nerd 😉
    Lizard!
    e per finire il mio preferito: Ghost (senza Rider, come lo chiamavo io) 🙂

  5. non so se sia più ridicolo il nuovo costume di Capitan America o quello del reboot dell’Uomo Ragno… in ogni caso, almeno il primo di sti due film lo andrò sicuramente a vedere. il secondo vedremo, mi sa di bambocciata

    • Non è detto… secondo me il film di Spidey potrebbe rivelarsi anche una piacevole sorpresa, ma sono comunque perplesso anch’io, intendiamoci ! Diciamo che voglio lasciargli il beneficio del dubbio….!!! ;-p

  6. […] Continua su Spider-Ci’s WORLD […]

Rispondi

